Il diario del nostro Cicloviaggio 2022 : “Ita-Slo-Cro, tra foreste e montagne per giungere fino al mare”!
Da Martigny a Mongrando sulla Ciclovia Francigena
Sull’antichissima via di pellegrinaggio, un viaggio entusiasmante con panorami mozzafiato. Partire da casa e arrivare a casa senza prendere altri mezzi se non la bicicletta: solo una delle incredibili emozioni che dà lo slowtravel.
Il nostro cicloviaggio attraverso Friuli, Slovenia e Croazia
Foreste vergini, le Alpi, il mar Mediterraneo… 650 km e 8000 m di salite alla scoperta di territori spettacolari, così diversi tra loro, in cui la natura selvaggia conta solo pecore e avvoltoi come abitanti e città sorprendentemente bike friendly, come Lubiana.
AGOSTO 2022
Dalle Alpi al mare
La suggestiva Via del Sale, sull’antico tracciato militare, con tappe nei rifugi di montagna, per godersi il paesaggio e conoscere altri ciclo-viaggiatori avventurosi.
Colline, vigneti, panorami incantevoli… Una vacanza relax, per esplorare luoghi magnifici in bicicletta e coccolarsi con prelibate specialità enogastronomiche.
14 giorni, 1.170 km, 3 capitali europee e niente internet!
Avventura, natura, incontri eccezionali, culture diverse… Un viaggio incredibile, sulle sponde del fiume Inn e poi del maestoso Danubio, passando da Vienna, Bratislava e giungendo infine a Budapest.
Un viaggio tranquillo, senza intoppi, perché nei Paesi Bassi tutto è a dimensione di ciclista! Impossibile perdere la segnaletica o non trovare un campeggio. Un itinerario per ammirare tutti i diversi paesaggi tipici di ogni zona del Paese più bike friendly al mondo!
Partenza dalla romantica città di Romeo e Giulietta, attraversato tutto il Trentino-Alto Adige, superato il Passo dello Stelvio (2.757 m) e percorso la bellissima Valtellina: piste ciclabili in Italia ne abbiamo!